Ci sei ma non sei.

L’amore a intermittenza, fermo al semaforo giallo che lampeggia.
Sposto i pensieri e tu rotoli nell’angolo. Non ho voglia di ricordarti.
Lo sforzo del rialzarmi è una fatica che pesa ma ho intrapreso in solitaria questa corsa verso l’ignoto.
Tu sei quel punto che macchia la pagina di inchiostro.
Tu sei quel sacrificio che non immolo più.
Tu sei il dolore che non sento, l’amore che non colora, la passione che non pulsa.
Ci sei tra le righe, tra le pieghe, tra l’alba e il tramonto. Ma io ho smesso di guardare la pioggia mentre ti aspetto.
Ti veo lì, fermo, immobile, inconsapevole, ignaro del mio non esserci.
Ho legato quel filo al nostro passato. Legato, ancorato, incurante, sicuro di trovarmi sempre lì, al tuo fianco.
Libera, ritrovo me, perdo te, annuso l’aria, sorrido e corro.

8 thoughts on “Ci sei ma non sei.

  1. “..annuso l’aria,sorrido e corro”. In chiusura la consapevolezza del proprio valore,dell’amore per se stessi,quello che ci fa ricominciare liberi da zavorre.
    Un saluto e un sorriso,Daniela.

Lascia un commento